ZoOrUm

Teatro dell'Opera @Terme di Caracalla, *_*

« Older   Newer »
  Share  
marg0t
view post Posted on 18/6/2008, 08:39




volevo vedere Giselle.. ma purtroppo sarò a Roma solo fino al 22 luglio :sigh:
però mi piacerebbe partecipare almeno ad una delle date..
nella remota ipotesi che potesse interessarvi... vi posto il calendario.. :look: :asd:


Carmen
opera

Musica di Georges Bizet

Teatro dell'Opera
dal 17 giugno al 28 giugno

martedì, 17 giugno 2008
ore 20.30 (turno A)
REPLICHE
mercoledì, 18 giugno
ore 20.30 (fuori abb.)
giovedì, 19 giugno
ore 20.30 (turno B)
venerdì, 20 giugno
ore 20.30 (fuori abb.)
sabato, 21 giugno
ore 18.00 (turno D)
domenica, 22 giugno
ore 17.00 (turno E)
martedì, 24 giugno
ore 20.30 (turno C)
mercoledì, 25 giugno
ore 20.30 (fuori abb.)
giovedì, 26 giugno
ore 20.30 (fuori abb.)
venerdì, 27 giugno
ore 20.30 (fuori abb.)
sabato, 28 giugno
ore 18.00 (fuori abb.)

Maestro concertatore e Direttore Alain Lombard
Maestro del Coro Andrea Giorgi
Regia, scene, video e costumi Pier'Alli


Aida
opera

Musica di Giuseppe Verdi

Terme di Caracalla
dal 10 luglio al 24 luglio

giovedì, 10 luglio 2008
ore 21.00
REPLICHE
domenica, 13 luglio
ore 21.00
martedì, 15 luglio
ore 21.00
sabato, 19 luglio
ore 21.00
martedì, 22 luglio
ore 21.00
giovedì, 24 luglio
ore 21.00

Maestro concertatore e Direttore Antonio Pirolli
Maestro del Coro Andrea Giorgi
Regia Maurizio Di Mattia


Madama Butterfly
opera

Musica di Giacomo Puccini

Terme di Caracalla
dal 27 luglio al 03 agosto

domenica, 27 luglio 2008
ore 21.00
REPLICHE
mercoledì, 30 luglio
ore 21.00
venerdì, 1 agosto
ore 21.00
sabato, 2 agosto
ore 21.00
domenica, 3 agosto
ore 21.00

Maestro concertatore e Direttore Gianluca Martinenghi
Maestro del Coro Gea Garatti Ansini
Realizzazione visiva Renzo Giacchieri



Giselle
balletto

Musica di Adolphe-Charles Adam

Terme di Caracalla
dal 09 agosto al 14 agosto

sabato, 09 agosto 2008
ore 21.00
REPLICHE
domenica, 10 agosto
ore 21.00
martedì, 12 agosto
ore 21.00
mercoledì, 13 agosto
ore 21.00
giovedì, 14 agosto
ore 21.00


Coreografia Carla Fracci
da Jean Coralli, Jules Perrot, Marius Petipa e Anton Dolin
Coreografo collaboratore Gillian Whittingham


 
Top
Akash@
view post Posted on 18/6/2008, 09:09




ma che bello... :love: io non sono mai stata all'opera...e mi piacerebbe tanto...alle terme di caracalla poi *_*

ubicazione terme

[ma è dove si sono sposati Nico e Dany? :look: ]

breve riassunto delle opere...

CARMEN
"Dramma lirico in quattro atti, la Carmen fu composta da Bizet tra il 1873 e il 1874 su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Havély, che si ispirarono all’omonima novella di Prosper Mérimée.
L’azione si svolge in Spagna, a Siviglia e sui monti vicini.
Alla caserma sulla piazza del mercato, dove si trova anche la manifattura dei tabacchi, arriva Micaela, la fidanzata del brigadiere José che, però, non riesce ad incontrarlo perché l’uomo è ancora in servizio, ed allora si allontana. Intanto, dalla manifattura dei tabacchi, escono le sigaraie, tra cui si distingue Carmen, la più ardente e vivace, una bella gitana che non si cura dei corteggiatori ma vuole attirare l’attenzione di Josè; si mette a danzare e a José, intanto sopraggiunto, lancia un fiore, che l’uomo raccoglie. Rientrata al lavoro, Carmen si azzuffa con una compagna, e la ferisce; è proprio José ad arrestarla e a condurla in prigione, ma la donna riesce a convincerlo a lasciarla evadere. Per aver mancato al suo dovere il brigadiere viene imprigionato ma, appena scontata la punizione, corre da Carmen, nella taverna di Lillas Pastia, dove la donna si trova in compagnia di zingari e contrabbandieri ai quali, dopo varie vicende, José finirà per aggregarsi, ribellandosi ai suoi superiori, divenendo disertore, legandosi a lei e rifugiandosi sui monti con i contrabbandieri.
Nella nuova vita, però, José è infelice: rimpiange l’esistenza che ha abbandonato, soffre l’amarezza di sentirsi trascurato da Carmen, ed è tormentato dalla gelosia per Escamillo, el toreador, un torero attratto dalla sua donna.
Nel rifugio dei contrabbandieri arriva Micaela, a portare la notizia che la madre di José è morente: José allora decide di seguire l’ex-fidanzata al capezzale della madre.
L’ultimo atto ci riporta a Siviglia: Escamillo sta per entrare nell’arena per la corrida e Carmen gli promette il suo amore se trionferà. Sopraggiunge José che scongiura Carmen di tornare con lui; la donna, però, gli risponde freddamente e gli restituisce con disprezzo l’anello che lui le aveva donato.
Questo contegno aumenta il tormento di José che, in preda ad una crisi di gelosia e disperazione, uccide Carmen con una pugnalata."

AIDA
"Aida è un'opera in quattro atti di Giuseppe Verdi, su libretto di Antonio Ghislanzoni, basata su un soggetto originale di Auguste Mariette.
Aida, una principessa etiope, è catturata e condotta in schiavitù in Egitto. Radamés, un comandante militare, è combattuto nella scelta tra il suo amore per Aida e la sua fedeltà al Faraone. A complicare ulteriormente le cose, Radamés è amato da Amneris, la figlia del Faraone, ma non ricambia il sentimento della principessa."

MADAMA BUTTERFLY
"Madama Butterfly è un'opera lirica in tre atti di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica.
Sbarcato a Nagasaki, Pinkerton (tenore), ufficiale della marina degli Stati Uniti, per vanità e spirito d'avventura si unisce in matrimonio, secondo le usanze locali, con una geisha quindicenne di nome Cio-cio-san, termine giapponese che significa Madama ("San") Farfalla ("cio-cio"), in inglese Butterfly (soprano), acquisendo così il diritto di ripudiare la moglie anche dopo un mese; così infatti avviene, e Pinkerton ritorna in patria abbandonando la giovanissima sposa. Ma questa, forte di un amore ardente e tenace, pur struggendosi nella lunga attesa accanto al bimbo nato da quelle nozze, continua a ripetere a tutti la sua incrollabile fiducia nel ritorno dell'amato.
Pinkerton infatti ritorna dopo tre anni, ma non solo: accompagnato da una giovane donna, da lui sposata regolarmente negli Stati Uniti, è venuto a prendersi il bambino, della cui esistenza è stato messo al corrente dal console Sharpless (baritono), per portarlo con sé in patria ed educarlo secondo gli usi occidentali. Soltanto di fronte all'evidenza dei fatti Butterfly comprende: la sua grande illusione, la felicità sognata accanto all'uomo amato, è svanita del tutto. Decide quindi di scomparire dalla scena del mondo, in silenzio, senza clamore; dopo aver abbracciato disperatamente il figlio, si immerge un pugnale nel petto (facendo Harakiri).
Quando Pinkerton, sconvolto dal rimorso, entrerà nella casa di Butterfly per chiedere il suo perdono, sarà troppo tardi: la piccola geisha ha già terminato di soffrire."

GISELLE
"Balletto in due atti di Jules-Henry Vernoy de Saint-Georges e Théophile Gautier.
Il balletto narra la storia di una contadina, Giselle, che viene corteggiata da Loys, che lei crede un contadino; ma Loys è, in realtà, Albrecht, un duca già fidanzato con Bathilde, una donna del suo rango. L'unico a conoscere la vera identità di Albrecht è Hilarion, un guardiacaccia che ama Giselle da sempre e che è sempre stato respinto dalla ragazza. Giselle esprime la sua felicità danzando, ma arriva al villaggio Bathilde; Hilarion coglie, quindi, l'occasione di vendicarsi, svelando la vera identità di Albrecht. Giselle, che lo ama profondamente, impazzisce dal dolore e muore. Nella morte si unisce al popolo delle Villi, formato da ragazze tradite prima del matrimonio trasformate in spiriti notturni che si vendicano degli uomini facendoli danzare fino alla morte. Le Villi sono guidate da Myrtha. Albrecht, pentito, si prostra alla tomba di Giselle; arriva anche Hilarion che viene condannato a morte. Giselle, buona di cuore, ha già perdonato Albrecht e riesce a salvarlo e all'alba i due amanti si lasciano per sempre."

la Carmen non mi attira tanto, mentre le altre tre si...
ora mi cerco i prezzi, poi se vuoi andiamo insieme, solo che dobbiamo trovare una data dopo il 10 ed entro il 22 luglio ^^'
e ci rimane solo l'AIDA

se ci vuoi andare potremmo considerare queste date


domenica, 13 luglio
ore 21.00
martedì, 15 luglio
ore 21.00
sabato, 19 luglio
ore 21.00




considera che ho preso un giorno a caso e questi sono i prezzi

Terme di Caracalla

AIDA
del 15/07/2008 alle ore 21.00


Zona prezzo Disponibili INTERO
Tribuna file 1-15
Zona 2 27 € 80,08
Zona 3 17 € 57,20
Zona 1 23 € 125,84
Tribuna file 16-31
Zona 2 14 € 80,08
Zona 3 35 € 57,20
Zona 1 3 € 125,84
Zona 4 40 € 28,60

è il prezzo più basso, per me se pò fa cmq :ehm:

fammi sapere :love: se ti va sett prox ricarico la carta e compro i biglietti :love:
 
Top
PucciBoO .__.
view post Posted on 18/6/2008, 09:10




125 euro? :look:
 
Top
Akash@
view post Posted on 18/6/2008, 09:12




quanto vuoi che costi una prima fila dell'Opera? :asd:
pensa piuttosto che quello è il prezzo di alcuni biglietti dello STADIO pè vedè i giocatori di calcio e fatti venire la pelle d'oca :asd:
 
Top
PucciBoO .__.
view post Posted on 18/6/2008, 09:19




ah bhe per me opera e calcio stanno sullo stesso piano in effetti :look:
 
Top
Akash@
view post Posted on 18/6/2008, 09:21




no dai porcoddio :cross:
edita ti prego :piange: :rotfl:
 
Top
marg0t
view post Posted on 18/6/2008, 09:31




cristiana ._______.

fede *_*

l'unico problema è che proprio non ci siamo con le date :piange:

ho da fare esattamente tutte le sere che hai postato :piange:
forse l'unica che si salva è il 19 luglio.. in realtà c'è il concerto del mio amico e mi aveva chiesto di radunare più gente possibile :(
il fatto è che suona pure presto.. alle 22.. quindi non ce la farei ad andare dopo... uff ora ci penso, mi spiace doverlo pisciare ma mi spiace anche perdermi l'opera :look: per quel concerto poi :look:

in realtà ora che guardo le uniche date possibili per me sarebbero quelle a teatro :gha:

vabbè, fino a domani cerco una soluzione ._.
 
Top
Akash@
view post Posted on 18/6/2008, 09:31




-.-
fammi sapere :mogio:
 
Top
PucciBoO .__.
view post Posted on 18/6/2008, 09:33




CITAZIONE (Akash@ @ 18/6/2008, 10:21)
no dai porcoddio :cross:
edita ti prego :piange: :rotfl:

eh oh se odio l'opera mica è colpa mia :look:
Mia madre mi ci trascinava quando ero piccola e io facevo sempre la nanna su quelle comode poltroncine rosse del teatro :ioebu:

 
Top
marg0t
view post Posted on 18/6/2008, 09:34




ma poi si cresce, si superano certi traumi :look:

anch'io da piccola non mangiavo i fagioli :sisi:
 
Top
PucciBoO .__.
view post Posted on 18/6/2008, 09:35




Ma mi annoia ancora :sigh: Dormo quando sento l'opera, è più forte di me :look: :patt:
 
Top
Akash@
view post Posted on 18/6/2008, 09:36




CITAZIONE (marg0t @ 18/6/2008, 10:34)
anch'io da piccola non mangiavo i fagioli :sisi:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
PucciBoO .__.
view post Posted on 18/6/2008, 09:37




Bhe io nn li mangio ancora adesso :look:
e neanche i ceci :nono:
e i cavoli :look:
e il minestrone :sisi:
e i broccoli :look:
e l'orzo :patt:

basta, ho una dignità da mantenere .__.
 
Top
Akash@
view post Posted on 18/6/2008, 09:41




tra tutti gli ortaggi nominati scommetto che invece la zucchina e la fava te piacciono :sisi:
:rotfl:
 
Top
PucciBoO .__.
view post Posted on 18/6/2008, 09:52




anche i piselli :sisi:
 
Top
14 replies since 18/6/2008, 08:39   108 views
  Share